
Cerimonia Medaglie d’Oro Libertas 2023
Sabato 14 ottobre è stata una giornata di Festa e di Sport allo Stadio Olimpico di Roma!
Erano 20.000 le persone presenti e 3.000 gli atleti premiati con la Medaglia d’Oro Libertas, un riconoscimento per le Eccellenze Sportive arrivate prime durante i Campionati Nazionali.
Una premiazione emozionante, condotta da Le Donatella, le fantastiche sorelle Giulia e Silvia in veste di presentatrici che è stata ravvivata da momenti di spettacolo puro che hanno infiammato lo Stadio. Sul palco, tra gli altri, un ospite attesissimo sopratutto dai giovanissimi, Rocco Hunt, che si è esibito dal vivo riuscendo a far ballare e cantare i nostri atleti, le loro famiglie e gli organizzatori.
La Cerimonia si è conclusa con un meraviglioso spettacolo che ha visto come protagonisti Raffaele Renda e Ibla e dei fantastici ballerini acrobati, il tutto coordinato dal direttore artistico Lino Villa.
Ospiti della giornata sono stati Luigi Mastrangelo, campione simbolo della pallavolo italiana, e dalle medaglie olimpiche Marco di Costanzo, Andrea Cassarà, Anna Bongiorni e Alessia Pieretti.
A testimoniare l’attenzione e la cura delle istituzioni del mondo dello sport e della politica italiana nel sostenere chi promuove l’attività sportiva, i video messaggi del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, del Presidente del Coni Giovanni Malagò e del Presidente del CIP Luca Pancalli, che hanno voluto far sentire a Libertas la loro vicinanza in questa giornata particolare.
“Ho deciso di organizzare questa manifestazione per incentivare gli ATLETI a dare sempre il meglio di sé e spronarli a partecipare alle competizioni organizzate da Libertas. Inoltre, è un incentivo anche per i RESPONSABILI delle varie discipline sportive organizzare sempre più gare che, come obiettivo, hanno di portare gli atleti alla Cerimonia delle Medaglie d’Oro Libertas che ormai è diventata simbolo dello sport Libertas e ne siamo orgogliosi. Il mio impegno, il nostro impegno come Ente è, e sarà, quello di collaborare con le istituzioni tutte per far sì che mai venga dimenticato il ruolo insostituibile che gioca lo sport per il nostro Paese. Libertas è accanto alle associazioni ogni giorno, la loro voce e le loro esigenze sono per noi una priorità.”
“Lo Sport è Cura”