Evento Libertas per presentare i risultati del progetto “Gioca allo sport cambia il mondo”

Giugno 15, 2022

Martedì 14 Giugno 2022 ho avuto l’onore di presentare i risultati del progetto “Gioca allo sport cambia il mondo” a fianco di Valentina Vezzali Sottosegretaria allo Sport, Giovanni Malagò, Presidente del Coni, Luca Pancalli, Presidente del CIP, e con l’aiuto di Massimo Caputi, eccellenza del giornalismo sportivoitaliano.

Un evento conclusivo emozionante che ha coinvolto i ragazzi che hanno partecipato al progetto su tutto il territorio nazionale e che è stato anche un’occasione di confronto e dibattito sui temi più urgenti del benessere sociale e sulle priorità dello sport di base.

Lo sport è opportunità di cambiamento, risorsa interna, resilienza. Per tutti questi motivi abbiamo lavorato per sostenere alcune delle fragilità che incidono sulla qualità della vita dei cittadini, per rendere concreto il pieno esercizio il diritto alla felicità e alla piena realizzazione di sé.
Sentire le istituzioni così vicine è stato altamente motivante, e ringrazio tutti coloro che hanno espresso parole preziose per il nostro lavoro: l’Onorevole Maria Teresa Bellucci, il senatore Antonio Annone, Alessandro Palazzotti, Marco Giunio De Santis e Massimiliano Garzone.